Ti regalo queste ricette in cambio di un semplice

👩‍🍳 Ricetta 2

Per prima cosa faccio rosolare circa 800 grammi di carne macinata già condita. Quando è ben dorata, aggiungo 3 pomodori maturi tagliati a cubetti e 1 cipolla grande tritata. Lascio cuocere finché i pomodori si ammorbidiscono e creano un sughetto delizioso.

Nel frattempo cuocio gli spaghetti in acqua bollente e li metto da parte.

Quando la carne prende un bel colore, aggiungo la salsa di pomodoro: volevo un condimento molto abbondante, quindi ho messo un pacchetto e mezzo di salsa e ho lasciato cuocere ancora circa 5 minuti.

Infine, ho mescolato il sugo con la pasta, ho aggiunto del parmigiano grattugiato e del prezzemolo. È venuta fuori una bontà 😋

👩‍🍳 Ricetta 3

Cuoci la pasta che preferisci seguendo le indicazioni sulla confezione. (Io ho usato questa pasta un po’ discussa, ma deliziosa, perché la salsa entra nei fori e la rende ancora più buona!)

Per la salsa, metto circa 1 cucchiaio di olio in padella, aggiungo 1 cipolla tritata e lascio appassire. Poi aggiungo 1 pomodoro a cubetti e condisco con sale, origano e prezzemolo. Lascio soffriggere per circa 3 minuti a fuoco basso, mescolando sempre.

A questo punto unisco 8 salsicce tagliate a rondelle, 2 confezioni di salsa di pomodoro e un po’ d’acqua (meno di mezza tazza). Faccio cuocere per 5 minuti.

Spengo il fuoco e aggiungo 1 confezione di panna da cucina, mezza tazza di prosciutto grattugiato e mezza tazza di mozzarella grattugiata. Mescolo bene e verso la salsa sulla pasta. ❤️

👩‍🍳 Ricetta 4

Prima metto la pasta a cuocere in acqua bollente, mescolando ogni tanto per non farla attaccare.

In una padella scaldo 2 cucchiai di strutto, aggiungo la cipolla tritata finemente e l’aglio schiacciato con sale e pepe, e lascio cuocere. Poi unisco il prosciutto a cubetti (oppure, se preferisci, salame affumicato) e faccio rosolare.

Aggiungo la salsa di pomodoro pronta e la panna, mescolo bene. Subito dopo verso i maccheroni cotti, mescolo e aggiusto di sale. Metto del parmigiano o il formaggio che preferisci, mescolo ancora e completo con prezzemolo fresco.

Servi caldo. ♥️

👩‍🍳 Ricetta 5

vedere il seguito alla pagina successiva

Leave a Comment