Ciambella al limone morbidissima senza burro né latte

Ciambella al limone morbidissima senza burro né latte

Preparate una tazza di caffè che arrivo con la mia ciambella al limone, un dolce da credenza semplice e genuino, impossibile da non amare!

Il ciambellone al limone è il dolce perfetto per colazione o merenda. Soffice e goloso, ottimo per grandi e piccini! L’esempio perfetto di come ci si possa concedere una coccola senza dover per forza preparare dolci complessi o lunghi da realizzare.

Io adoro ciambelle e ciambelloni e in questi anni di Blog ne ho preparati davvero tanti, in mille versioni! Con la frutta, arricchiti da creme spalmabili, con frutta secca, allo yogurt, gocce di cioccolato ecc.

La ciambella al limone è leggera, profumata, morbidissima e senza burro. Adatta anche agli intolleranti al lattosio, infatti ho sostituito il latte con l’acqua e, al posto del burro olio di semi, per renderla anche più leggera.

Si mantiene morbida per giorni, basta conservarla sotto una campana per dolci così non si secca. Oppure, per evitare inutili sprechi, può essere congelata (leggi sotto i miei consigli).

Ti piace fare colazione in casa? Dai un’occhiata a questa raccolta di Biscotti senza glutine e senza lattosio.

Ami i dolci al limone? Allora non puoi perderti la torta Giuditta! Oppure i miei irresistibili Tartufini al limone senza cottura!

Altre ricette golosissime che potrebbero interessarti!

Biscottini con Nutella morbidi (foto passo passo)

Torta diplomatica con savoiardi versione veloce

Mezzelune alle mele e cannella

Torta salame di cioccolato

Crostata favola con crema Diplomatica e crema al cioccolato

Ingredienti

vedere il seguito alla pagina successiva

Leave a Comment